Celebrazione del Merito: 21 Borse di Studio Assegnate dalla Fondazione A. Monaco a Torino
La Torre Monaco in corso Mortara 42 a Torino è stata la cornice per l’annuale appuntamento di consegna delle borse di studio, che la Fondazione A. Monaco mette a disposizione dei figli e delle figlie dei soci delle cooperative G. Di Vittorio e San Pancrazio, che si sono distinti per merito durante il percorso scolastico.
21 sono le borse di studio consegnate ad altrettanti giovani studenti e studentesse: da chi ha ottenuto il diploma di scuola media e superiore con particolare successo, fino alle borse di continuità riconosciute agli iscritti ad un corso universitario e ai neolaureati.
La cerimonia di consegna è stata impreziosita dalla presenza del professore e già rettore del Politecnico di Torino Guido Saracco, che ha tenuto una Lectio sul tema della tecnologia e dell’intelligenza artificiale, presentando il suo libro “Tecnosofia”, di cui è stata consegnata una copia con dedica a tutti i premiati.
“Siamo contenti di poter anche quest’anno assegnare queste borse di studio a chi si è distinto per il merito scolastico, sperando che possa rappresentare uno stimolo a continuare così nel proprio percorso di studi. Un momento per noi particolarmente significativo, anche perché rappresenta a pieno lo spirito mutualistico, che è principio fondante della cooperazione. Ci ha fatto piacere poter incontrare tanti ragazzi e ragazze ricchi di sogni e desideri per il futuro ai quali va il nostro migliore augurio perché si possano trasformare in realtà” hanno commentato Alessandra Monaco, presidente della cooperativa San Pancrazio e figlia del Professor Monaco e Massimo Rizzo, presidente della cooperativa G. Di Vittorio.