Alba Social Housing
Orbassano Social Housing
Nichelino Social Housing
Villanova D'Asti Social Housing
Porte di Pinerolo Social Housing
COSA SONO LE COOPERATIVE DI ABITAZIONE A PROPRIETÀ INDIVISA?
Questo contratto è definito “godimento permanente” perché dura tutta la vita e di norma rimane ad eventuali conviventi o familiari, che anche in assenza di parentele dirette possano dimostrare di aver vissuto nell’appartamento per almeno due anni.
Per aver diritto agli alloggi a proprietà indivisa i soci della cooperativa devono rispettare determinati parametri reddituali e patrimoniali, che puoi scoprire nei nostri bandi.
Questi complessi residenziali sono un’ottima soluzione per accedere a case con un affitto sostenibile per diverse fasce della popolazione, dagli anziani alle giovani coppie, dalle famiglie agli studenti.
Cos’è il social housing in Di Vittorio?
Gli alloggi assegnati negli interventi denominati Social Housing differiscono da quelli classici della proprietà indivisa principalmente per la durata del contratto di locazione che, in questo caso, è a lungo termine (15/20 anni) ma non a tempo indeterminato. Inoltre, per gli strumenti finanziari utilizzati questi interventi non sono di proprietà della cooperativa e quindi al termine della locazione devono essere riconsegnati ai Fondi di investimento o acquistati dal socio al prezzo stabilito in convenzione.
Anche per accedere a questa tipologia di alloggi bisogna essere in possesso di determinati parametri reddituali e patrimoniali, che puoi scoprire nei nostri bandi.
Come accedere al social housing e all’edilizia residenziale convenzionata?
Per ottenere un alloggio in social housing o in proprietà indivisa occorre diventare socio della Cooperativa Di Vittorio.
Per iscriversi è sufficiente recarsi presso la sede sociale o nelle Sezioni di Soci portando con sé un documento d’identità e il codice fiscale (in caso di richiesta condivisa con il coniuge occorrono i documenti di entrambi).
L’iscrizione ha un costo di 50,00€, mentre il rinnovo annuale della Tessera è di soli 25,00€, ma diventare socio della cooperativa non comporta nessun impegno.
Dopo essere diventati soci si può accedere ai bandi per l’assegnazione degli alloggi compilando la scheda di partecipazione, sempre scaricabile come i bandi stessi qui.
anni di esperienza
Soci
comuni
alloggi attuali
Essere socio della Cooperativa Di Vittorio ti permette di usufruire di diversi vantaggi, anche e soprattutto in questo momento di difficoltà e crisi economica.
Il social housing e gli alloggi a proprietà indivisa nascono per colmare il crescente problema della disuguaglianza abitativa e garantiscono netti miglioramenti per l’intera comunità.
Combattiamo, infatti, l’esclusione sociale, puntiamo su costruzioni nuove o ristrutturate di alta qualità, contribuiamo al risparmio energetico e ti garantiamo un’offerta sempre ampia e flessibile.
Dove sono i nostri alloggi?
I complessi residenziali della Cooperativa Di Vittorio sono collocati principalmente nella città di Torino e nei comuni limitrofi. In particolare, si concentrano nella prima cintura residenziale della città, in zone come Orbassano, Trofarello, Beinasco, Carmagnola, Pinerolo, Alba, Villanova d’Asti.
I nostri condomini in social housing si trovano ad Alba, Orbassano e Nichelino, mentre gli alloggi a proprietà indivisa immediatamente disponibili.
Nichelino Social Housing
88 nuovi alloggi in housing sociale in Via Debouchè, in locazione a canoni vantaggiosi e agevolati per vent’anni, con la possibilità di acquistare l’appartamento in futuro a un prezzo già stabilito.
Organismo di Vigilanza
Adottato il Modello 231/2001 e nominato l’Organismo di Vigilanza della Cooperativa Il 19 luglio il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e nominato l’Organismo di...
Celebrazione del Merito
Celebrazione del Merito 21 Borse di Studio Assegnate dalla Fondazione A. Monaco a Torino La Torre Monaco in corso Mortara 42 a Torino è stata la cornice per l’annuale appuntamento di consegna delle borse di studio, che la Fondazione A. Monaco mette a disposizione dei...
Attestato per la Di Vittorio
Attestato di ringraziamento per la Di Vittorio Il giorno 8 novembre a Beinasco la nostra Cooperativa ha ricevuto l’attestato di ringraziamento per aver contribuito al progetto di mobilità garantita per le persone svantaggiate.L’Associazione Educazione ed Assistenza ha...
Scrivici per scoprire di più sui nostri bandi e su come diventare socio della cooperativa. Risponderemo nel più breve tempo possibile a tutte le tue domande e curiosità.
Per tenerti aggiornato sulle attività della cooperativa e non perdere nessuna novità seguici sui nostri social: ti aspettiamo su Facebook e Instagram!